Siamo anche su

La storia

CIRCEO FISHING CLUB
Una realta del nostro territorio

Ridendo e scherzando, quasi per gioco, sul finire degli anni 80, uno sparuto gruppetto di appassionati della pesca sportiva, nel mostrare orgogliosi il frutto della loro giornata spensierata passata in barca tra il dolce cullare delle onde del mare del Circeo, non pensando all’evoluzione che sarebbe avvenuta da li a pochi anni, crearono, affiliandosi alla F.I.P.S.A.S. (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee),  il “CIRCEO FISHING CLUB”, Associazione di pesca sportiva dilettantistica. Il loro intendo era quello di mettere alla prova la loro capacità in una competizione sportiva, non tanto per l’auspicio di guadagnarsi qualche piccolo premio messo in palio, ma quanto per mostrare chi tra loro era il più capace a far salire l’ago della bilancia con pesci di buona taglia.  

Partendo da quel gruppetto di pescatori sportivi, grazie al proficuo impegno del Presidente Ennio Bravo, coadiuvato dal C.D. il Club, dalla sua nascita, ha avuto oltre 400 iscritti mantenendo ogni anno circa 80 soci. Da quelle gare di pesca a livello amatoriale si è passati  a ben 13 Campionati invernali selettivi Provinciali di pesca di “Bolentino a Coppie”; altrettante partecipazioni a Campionati Nazionali della stessa specialità; 8 edizioni di Big Game pesca d’altura in drifting al tonno, di cui 2 a livello nazionale per l’ammissione al Campionato mondiale svoltosi a Cabo San Lucas (Messico) cui hanno partecipato per il 2004 e 2005 due equipaggi; 10 edizioni di “RAGAZZI A PESCA”, manifestazione di pesca sportiva riservata a ragazzi di ambo i sessi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni.

L’Associazione Circeo Fishing Club è un’associazione senza fini di lucro, sostenuta dalle quote sociali e da contributi di Enti e aziende particolarmente sensibili allo Sport ed alla cultura. Oltre ad organizzare eventi sportivi essa è coinvolta in attività e iniziative tese alla tutela del patrimonio ambientale ed al recupero della cultura e delle tradizioni proprie del territorio su cui insiste la sua attività.

L'associazione Circeo Fishing Club si prefigge lo scopo di avvicinare all'ambiente acqueo il maggior numero di persone e, allo stesso tempo, far si che tra loro si crei una sorta di “fratellanza di mare”; quale miglior pretesto il fattor comune dello sport per vivere la pesca?! Da allora siamo cresciuti divenendo una vera e propria Associazione Sportiva, volta a promuovere la “cultura del mare” e impegnata socialmente nell'aiutare i disabili in questa disciplina.

Uscite di pesca

Novità

Corso Formativo Elettronica di Bordo

Immagine destra

foto_right_4.jpg

Mercatino dell'usato